Skip to main content

Samantha Colombo

Mi occupo di SEO Editoriale & News per testate italiane e internazionali.

(Dimenticavo: sono un’Etnomusicologa, scrivo parecchio e, appena posso, viaggio).

Nell’anno della mia nascita, i Talking Heads pubblicano Remain In Light e la Cnn inaugura le sue trasmissioni: sin dal primo giorno, insomma, musica e informazione hanno sempre contraddistinto la mia vita.

Sono specializzata nella consulenza SEO editoriale: studio le migliori strategie per l’ottimizzazione e il posizionamento di contenuti, dalle breaking news ai long-form; seguo ogni notizia e intercetto le domande sociali nel rispetto di qualità, etica e linea editoriale di ogni testata, per approdare sugli schermi delle persone.

Ho collaborato per tre anni e mezzo con il sito del Corriere della Sera e attualmente svolgo la mia attività per i brand di Condé Nast.

Sono laureata in Etnomusicologia con una tesi sulla programmazione musicale di Radio Popolare, e ho frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale di Ezio Guaitamacchi, presso il CPM di Milano: ho scritto a lungo e spesso scrivo ancora articoli musicali.

Sono stata allieva dello scrittore Raul Montanari e, tra le pubblicazioni di saggi e racconti, c’è anche il mio primo romanzo, Polvere e cenere.

Ogni due mercoledì, invio Dispacci: una newsletter dove racconto il mondo e la natura attraverso la musica.

I miei viaggi sono tra le principali ispirazioni: mi piace incontrare culture diverse, scoprire tradizioni locali e seguire percorsi lontani dal turismo di massa.

Verified by MonsterInsights