Nell’anno della mia nascita, i Talking Heads pubblicano Remain In Light e la Cnn inaugura le sue trasmissioni: questo per dire che, sin dal primo giorno, musica e informazione hanno sempre contraddistinto la mia vita.
Etnomusicologa di formazione, digital editor ed entusiasta delle parole per professione: ecco chi sono. Scrivo, su carta e (soprattutto) online, e aiuto le persone a esprimersi attraverso la scrittura, fornendo loro supporto, servizi e strumenti per lavorare in serenità.
Sono specializzata nella consulenza SEO editoriale: studio le migliori strategie per l’ottimizzazione e il posizionamento di contenuti, come long-form e news; seguo ogni notizia per farla approdare, con qualità ed etica, sugli schermi delle persone. In particolare, collaboro con una fantastica digital agency e la redazione di un prestigioso quotidiano nazionale.
Nell’ambito del digital journalism, trovi i miei articoli su diverse riviste online, dove scrivo di musica, libri, arte contemporanea.
Un’altra attività che amo è il blogging aziendale: curo la scrittura di post e testi per realtà di vari settori, con spiccata preferenza per B2b e Pmi.
Da qualche tempo ho una newsletter, ogni due mercoledì invio Dispacci che raccontano storie di musica e parole, creando un legame d’acciaio con chi mi legge.
Se vuoi dare un’occhiata alle mie pubblicazioni, puoi trovare alcune antologie con saggi e racconti, mentre Polvere e cenere è il mio primo romanzo.
Infine… qualcuno ha detto ghostwriting?